1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
714 views

Week end da dimenticare per Stefano Manzi

Non è stato un weekend da ricordare per il San Carlo Team Italia al Circuit de Barcelona-Catalunya, settimo round del Mondiale Moto3 che ha visto nuovamente il capoclassifica di campionato Danny Kent (Honda) aggiudicarsi la vittoria in volata a scapito di Enea Bastianini. Diverse circostanze hanno compromesso la risalita verso il proprio gruppo di riferimento da parte di Matteo Ferrari e Stefano Manzi, determinati a rifarsi nel prossimo appuntamento in calendario al TT Circuit Assen.

Scattato dall’undicesima fila in virtù del trentunesimo riferimento cronometrico conseguito nelle qualifiche ufficiali, Matteo Ferrari ha recuperato posizioni su posizioni fino a concludere ventunesimo, vincendo la volata per questo piazzamento con altri due piloti. Gara di fatto compromessa al via per Stefano Manzi, coinvolto in un incidente alla terza curva con Jakub Kornfeil e Gabriel Rodrigo, ma in grado di risalire in sella portando a termine la corsa in ventisettesima posizione.

Lasciandosi alle spalle questo weekend difficile, per il San Carlo Team Italia il pensiero è già all’85esima edizione del Dutch TT, ottavo round del Mondiale Moto3 in programma ad Assen dal 25 al 27 giugno prossimi.

Stefano Manzi (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #29) 27°: “Sono partito bene, purtroppo alla terza curva sono stato travolto da Rodrigo ritrovandomi a terra. Sono risalito in sella, ma a causa di questa caduta c’era poco da fare: la moto era danneggiata, l’aspetto positivo è che sono riuscito a terminare la gara che è sempre utile per far esperienza. Vedremo di rifarci ad Assen nella speranza di essere più fortunati“.