Stefano Manzi si mette in mostra e scatta il 16° crono, Manuel Pagliani (34°) penalizzato da una scivolata.
Le qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Australia al Phillip Island Grand Prix Circuit hanno ribadito a chiare lettere il potenziale tecnico-agonistico del San Carlo Team Italia. In un turno che ha visto Danny Kent (Honda) in 1’36″180 conseguire il miglior riferimento cronometrico, Stefano Manzi ottiene il 16° crono ottenendo un più che apprezzabile piazzamento in prima fila mentre Manuel Pagliani (34°) sarà chiamato domani ad una gara di rimonta.
Mostratosi su convincenti livelli per tutto l’arco del weekend, Stefano Manzi ha risposto presente nel corso del turno unico di qualifica dando prova del proprio valore con un brillante riferimento cronometrico in 1’37″224, sedicesimo assoluto a poco più di 1″ dalla pole position ed a pochi millesimi dalla miglior Mahindra in graduatoria.
Complice una scivolata nel finale di sessione Manuel Pagliani non è andato invece oltre il 34° crono in 1’38″503, ma insieme a tutta la squadra confida domani di trovare opportune contromisure per scalare posizioni in classifica.
Stefano Manzi (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #29) 16°, 1’37″224: “Sono molto contento: la nostra miglior qualifica della stagione. Con la squadra abbiamo lavorato bene per tutto il fine settimana, lo dimostra il fatto che già questa mattina ci eravamo espressi su buoni livelli, ritrovando il giusto feeling dopo la caduta di ieri. Il sedicesimo posto è un bel piazzamento per poterci ripetere anche domani: si prospetta una gara di gruppo, ma ho il passo per poterci stare ed ottenere un risultato importante per tutta la squadra”.
Follow Us!