1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
920 views

Raggisolaris titanici: campioni d’inverno e in Coppa Italia

I Raggisolaris non potevamo festeggiare il Natale nel modo migliore. Sbancando il parquet dell’Asset Banca San Marino i faentini si laureano aritmeticamente campioni d’inverno con un turno d’anticipo conquistando così la qualificazione ai preliminari di Coppa Italia, in programma a fine gennaio contro la vincente del girone C, quello del Triveneto. Un traguardo incredibile arrivato grazie ad una marcia da record che ha regalato dieci vittorie in dodici partite.

Partenza sprint per i Raggisolaris con un perentorio break di 7-0 diventato 9-2 nel giro di poche azioni. Faenza stringe le maglie difensive e segna con grandissima continuità soprattutto dalla lunga distanza, trovando in Zytharyuk un insolito cecchino. Il pivot realizza infatti due triple. Altro mattatore è Silimbani con 11 punti messi a referto nel primo quarto. E’ tutta la squadra però a girare a meraviglia e così al primo riposo il vantaggio è già piuttosto consistente: 25-9. Anche nel secondo quarto l’orchestra di Regazzi suona lo stesso spartito volando sul 33-11 al 13’ e toccando il 44-15 al 29’. San Marino ha però una reazione quando Faenza non trova la via del canestro per quattro minuti portandosi sul 22-44, ma ci pensa Benedetti a sparare la tripla che sblocca i manfredi. All’intervallo i Raggisolaris conducono 48-25. Nel secondo tempo Faenza comanda i giochi senza problemi rispondendo a suon di canestri ogni volta che San Marino prova a rifarsi sotto: il divario non scende però mai sotto i 16 punti.

I Raggisolaris si godranno ora due settimane di meritato riposo e ritorneranno in campo domenica 4 gennaio al PalaCattani contro Castelfranco Emili (palla a due ore 18), ultima partita del girone d’andata.

Asset Banca 56
Raggisolaris 81
(9-25; 25-48; 40-59)

SAN MARINO: Macina 2, Gamberini 10, Saccani 2, Agostini 10, Cardinali, Mazzotti 6, Benzi 11, Liberti 8, Calegari. Crescentini 7. Al.: Del Bianco.
FAENZA: Dalpozzo 7, Dal Fiume 4, Boero 14, Castellari 2, Silimbani 23, Benedetti 9, Zambrini 2, Troni, Zytharyuk 10, Sangiorgi 10. All.: Regazzi.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza