Con ancora negli occhi la splendida vittoria ottenuta in casa del Basket 2000 Reggio Emilia, i Raggisolaris si preparano alla seconda trasferta consecutiva, questa volta in casa dei Ghepard Bologna, avversario altrettanto temibile e da non sottovalutare. La partita si disputerà domenica 2 novembre alle 18 alla palestra Alutto in via dell’Arcoveggio a Bologna ed è ancora una volta previsto il pubblico delle grandi occasioni arrivare da Faenza.
I Ghepard hanno quattro punti in classifica frutto delle vittorie in trasferta a Bertinoro e a San Lazzaro, mentre non sono mai riusciti a vincere davanti al pubblico amico. La società bolognese è stata ripescata in estate in serie C dopo essere retrocessa in serie D e grazie alla collaborazione nata con Castiglione Murri si è rinforzata con giocatori adatti alla categoria come Filippo Riguzzi e Nicolò Botteghi. La punta di diamante del roster è l’ala forte Nicola Nieri, lo scorso anno al Benedetto XIV Cento in serie B insieme al faentino Jacopo Silimbani, giocatore che viaggia con una media di 16.3 punti a partita. Altro elemento di grande talento è Gianluca Ghedini, guardia classe 1982 che vanta un lungo passato in Legadue e in B1 e secondo marcatore della squadra con 10.3 punti a partita. Non si preannuncia dunque una gara semplice per i Raggisolaris, chiamati a mettere in campo la stessa intensità mostrata nelle ultime uscite.
Il prossimo incontro dei Raggisolaris è dunque in programma domenica 2 novembre alle 18 a Bologna in casa dei Ghepard, mentre domenica 9 novembre alle 18 al PalaCattani di Faenza ci sarà la delicata sfida contro Castenaso.
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris
Follow Us!