Raggisolaris da applausi in casa della capolista Basket 2000 Reggio Emilia. Faenza gioca una partita perfetta per intensità e concentrazione annichilendo letteralmente gli avversari con un secondo quarto da record terminato 22-3. Un break da sogno che ha esaltato i cinquanta tifosi arrivati dalla Romagna. I Raggisolaris condannano Reggio Emilia alla prima sconfitta stagionale balzando al secondo posto della classifica alle spalle della Virtus Imola, iniziando con il piede giusto un mese ricco di impegni difficili.
Il Basket 2000 prova a partire con alti ritmi piazzando un parziale di 13-7 dopo pochi minuti, ma Faenza è attenta e trascinata da un immarcabile Dal Fiume (il playmaker chiuderà con un 6/7 da tre) si porta in vantaggio per 21-19, vedendosi poi recuperare ed agganciare sul 21-21 al termine del primo quarto. Rientrati in campo i Raggisolaris sono semplicemente perfetti. Due triple di Boero e i canestri di tutti gli uomini del quintetto valgono un parziale di 17-0 per il 38-21, con Bartoccetti che trova i primi punti per i reggiani dopo sette minuti con un tiro da tre. Reggio Emilia accusa il colpo e arriva all’intervallo sotto 24-43. Dopo dieci minuti così perfetti il timore è che i Raggisolaris possano cullarsi sugli allori e invece la squadra mostra maturità mantenendo costantemente una ventina di punti di margine arrivando a toccare il massimo vantaggio di 25 punti sul 64-39, gestendo così l’ampio vantaggio fino alla fine con grande tranquillità. Al suono della sirena applausi a scena aperta per i Raggisolaris: la prima vittoria in trasferta non poteva arrivare nel modo migliore.
Basket 2000 48
Raggisolaris 76
(21-21; 24-43; 39-61)
REGGIO EMILIA: Astolfi 3, Ferrari ne, Brogio 6, Bartoccetti 3, Spaggiari Alberto 2, Bertolini 13, Pedrazzi 2, Levinskis, Gruosso 5, Germani 13. All.: Spaggiari Luca.
FAENZA: Dalpozzo, Dal Fiume 22, Boero 9, Castellari 2, Silimbani 11, Benedetti 8, Zambrini 16, Troni, Zytharyuk 8, Sangiorgi. All.: Regazzi,
Luca Del Favero
Addetto stampa Raggisolaris Faenza
Follow Us!