1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
864 views

Per volare alla Final Eight, con Corno di Rosazzo serve la gara perfetta

Tutto in quaranta minuti. I Raggisolaris dovranno giocare una partita perfetta mercoledì 4 febbraio davanti al pubblico amico (palla a due ore 20.30, PalaCattani di Faenza) contro la Calligaris Corno di Rosazzo, per ribaltare il 51-63 subito nel match di andata del preliminare di Coppa Italia e per conquistare l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia in programma a Rimini dal 6 all’8 marzo. In caso di vittoria dei faentini con uno scarto di 12 punti al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i supplementari.

La formula del preliminare consentirà ai Raggisolaris di qualificarsi anche in caso di eliminazione, potendo rientrare tra le due formazioni ripescate tra le perdenti della prima fase, grazie al buon quoziente tra “punti in classifica/gare giocate” ottenuto nel girone d’andata: in questa speciale graduatoria i manfredi sono al sesto posto tra le dieci formazioni che partecipano al preliminare.

Un regolamento che ha permesso al Basket Scauri e al Sant’Orsola Sassari di qualificarsi senza dover giocare lo scontro diretto visto che occupano il primo e il secondo posto e al We’re Basket Ortona (terza) e all’Olimpo Basket Alba (quarta) di passare il turno in anticipo, pur dovendo comunque scendere in campo nel preliminare. I Raggisolaris si qualificheranno in caso di eliminazione con Corno di Rosazzo, se due tra 7 Laghi Gazzada, Virtus Siena e Zannella Basket Cefalù verranno eliminate. Il dato curioso è che Corno di Rosazzo è sesta nella classifica e dunque rientra nella medesima casistica di Faenza.

Questi i risultati dell’andata

Virtus Siena – We’re Basket Ortona 54-76 (ritorno giovedì 5 febbraio)
Calligaris Corno di Rosazzo – Raggisolaris Faenza 63-51 (ritorno mercoledì 4 febbraio)
Zannella Basket Cefalù – Allianz San Severo 63-65 (ritorno mercoldì 4 febbraio)
7 Laghi Gazzada – Olimpo Basket Alba 75-65 (ritorno mercoledì 4 febbraio)

Luca Del Favero
Addetto stampa