1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...Loading...
775 views

Manzi cade al Mugello: gara da dimenticare

rimo Gran Premio di casa della stagione 2015 non ha riservato grandi soddisfazioni ai piloti del San Carlo Team Italia. Nel gran giorno di Miguel Oliveira (KTM), al Mugello giunto alla sua prima affermazione in carriera nel Motomondiale, Matteo Ferrari transita sul traguardo in 24° posizione mentre Stefano Manzi è stato costretto alla resa a seguito di una caduta.

Grazie al lavoro di tutta la squadra, le difficoltà incontrate nell’arco del fine settimana sono state in parte sopperite oggi in gara permettendo a Matteo Ferrari di recuperare diverse posizioni, ma non abbastanza per raggiungere il traguardo della zona punti. Discorso similare per Stefano Manzi, con un passo dell’1’58″ arrivato nelle prime fasi della contesa in piena top-20, salvo finire a terra all’uscita della curva “Palagio” nel corso dell’ottavo giro.

Al Mugello Circuit i due piloti del San Carlo Team Italia hanno corso con il logo celebrativo del 30° anniversario del Team Italia ben in vista sulle carene delle due Mahindra MGP3O, archiviando un fine settimana inaugurato venerdì con la Conferenza Stampa ufficiale “Il San Carlo Team Italia celebra 30 anni di storia” alla quale hanno presenziato piloti ed i personaggi più rappresentativi del trentennale oltre a Paolo Sesti (Presidente FMI) e Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna Sports).

Stefano Manzi (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #29): “Partivamo indietro, ma nei primi giri siamo riusciti a recuperare diverse posizioni grazie ad un bello spunto al via. Stavo rimontando e non ero distante dalla zona punti, ma sfortunamente sono caduto per un errore mio senza riuscire a ripartire. Peccato perchè si poteva rimediare ad un weekend non facile, cercheremo di far meglio nelle prossime gare”.