E che finale sia! Le Raggiane sbancano anche Bologna e conquistano con grande merito la finale CSI GOLD . Le ragazze di coach Gennari hanno affrontato il ritorno della semifinale play off con molta concentrazione e determinazione e i risultati si sono visti sul campo. La difesa a zona ha concesso solo 50 punti alla forte compagine del Lungoreno che nonostante i 21 punti del forte pivot Monari, non ha saputo far fronte alla grinta e al carattere di Faenza che ha trovato ancora una volta in Resta e Arcangeli le sue leader incontrastate (47 punti in 2).
Il primo quarto è cominciato un po’ in salita per le ragazze di Faenza che hanno avuto bisogno dei primi minuti per “prendere le misure” alle avversarie (17-14), poi le Raggiane hanno preso in mano la partita doppiando le bolognesi nel secondo e terzo quarto (10-19 e 6-13) e gestendo il risultato nel quarto finale. Ottima anche la regia di Baccarini che nonostante qualche acciacco fisico ha messo a segno 9 buonissimi punti . Tutta la squadra ha comunque lavorato duramente e senza nessun timore reverenziale raggiungendo alla fine l’obiettivo che ci si era imposto ad inizio stagione. La finale si svolgerà a Bologna venerdì 8 Aprile alle ore 20.15 alla Palestra Corticella in via Jules Verne 23.
A seguito della finale, verranno premiate tutte le squadre partecipanti e verranno dati altri premi fra cui anche miglior giocatrice del campionato, MVP delle finali e miglior quintetto.
L’ avversaria delle ragazze Raggisolaris sarà la forte squadra del Club del Pulmino-Bologna, dove milita una vecchia conoscenza del basket faentino : Roberta Vidimar.
Ci sarà da divertirsi! In bocca al lupo Raggiane! Portate a casa la coppa!
TabellinoI: Arcangeli 24, Resta 23, Baccarini 9, Pascu 3, Babini 4, Ravaglioli 2, Reali 2, Pezzi, Bezzi , Galli, Zoli.
Follow Us!