Termina con una sconfitta ininfluente in casa di Castelfranco Emilia la stagione regolare dei Raggisolaris, vincitori del campionato di serie C Nazionale alla loro prima esperienza in questo torneo, chiuso in vetta con un bottino di venti vittorie in ventisei partite. Faenza sarà ora impegnata nella seconda fase a gironi che metterà in palio un posto in serie B, torneo che prenderà il via da domenica 26 aprile. Ad inizio settimana sarà comunicato il calendario ufficiale.
Nonostante l’assenza di Federico Zambrini per un piccolo problema muscolare e il ko di Jacopo Silimbani dopo soli quindici minuti di gioco, i Raggisolaris giocano una partita di carattere contro un avversario costretto a vincere per potersi giocare i play off, obiettivo raggiunto grazie alla contemporanea sconfitta dei Tigers Forlì. Faenza resta in partita nel primo quarto, poi Bastoni e Parma Benfenati firmano l’allungo portando Castelfranco sul 58-36 al 24’. Nel momento più difficile arriva la reazione da grande squadra che porta i Raggisolaris a ridurre il passivo fino al 77-82 ad un minuto dalla fine. Negli ultimi secondi ci pensa Parma Benfenati a regalare la vittoria ai suoi, glaciali dalla lunetta nel segnare i tiri liberi conquistati grazie ai falli sistematici commessi dai manfredi.
Castelfranco 86
Raggisolaris 77
(21-22; 44-32; 70-56)
CASTELFRANCO EMILIA: Romagnoli ne, Tomesani 11, Coslovi 1, Zucchini 7, Bastoni 22, Tedeschi ne, Del Papa 11, Marzo ne, Parma Benfenati 30. All.: Boni.
FAENZA: Dalpozzo 14, Dal Fiume 7, Boero 9, Castellari, Silimbani 2, Benedetti 17, Zambrini ne, Catani ne, Zhytaryuk 17, Sangiorgi 11. All.: Regazzi.
Follow Us!