1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
1.080 views

Giorgio Devetag è il nuovo preparatore atletico

Giorgio Devetag

E’ una vera e propria icona della pallacanestro il nuovo preparatore atletico dei Raggisolaris. La dirigenza e lo staff tecnico hanno puntato su Giorgio “Ciucci” Devetag, personaggio che non ha di certo bisogno di presentazioni, che ricoprirà anche il ruolo di secondo aiuto allenatore di Marco Regazzi.

Nato a Gorizia nel 1952, Devetag si è laureato campione Europeo con la nazionale Cadetti nel 1968, vestendo poi le canotte della Snaidero Udine, della Fortitudo Bologna e dell’Olimpia Firenze. Come preparatore atletico è stato per sedici anni nella Fortitudo Bologna, poi è stato responsabile del settore giovanile della Virtus Spes Imola e ha lavorato con l’International Imola e l’Andrea Costa Imola. Nella stagione 2014/15 è stato il preparatore atletico dei Tigers Forlì in C Gold. Nel prossimo campionato ritornerà a lavorare nel settore giovanile della Fortitudo e curerà la preparazione fisica e atletica dei Raggisolaris. In ambito tennistico invece Devetag ha lavorato dal 1978 al 1995 con atleti del calibro di Adriano Panatta e di Paolo Canè. Da una ventina d’anni organizza poi il torneo di pallacanestro over 40 “Ciucci’s Friend”, diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati.

“Ho scelto Faenza perché è una piazza dove si lavora bene – spiega Devetag -. Un paio d’anni fa ho aiutato coach Marco Regazzi nel richiamo invernale della preparazione atletica e mi sono reso conto che in questa società c’è tanto entusiasmo e voglia di crescere. Ora che potrò dedicarmi ai giocatori sin dall’estate darò il mio contributo per farli arrivare pronti all’esordio della nuova avventura in serie B”.

Luca Del Favero
Addetto stampa