Il mese di febbraio è stato un successo quasi completo per le ragazze Raggisolaris, che hanno raccolto 2 sconfitte e 2 vittorie maturate in un periodo non facile per colpa di alcuni infortuni e dell’influenza. Un ruolino di marcia che ha permesso di agguantare il terzo posto al termine della regular season e i play off. Nella post season le Raggiane si scontreranno con la squadra di Bologna Lungoreno Carlotta Zecchi, una vecchia conoscenza da non sottovalutare: la prima partita sarà in casa Raggisolaris giovedì 10 Marzo.
Il mese di febbraio si è aperto con la pesante sconfitta sul campo della forte Polisportiva Lame, che milita anche in serie C e che ha dato una sonora lezione alle Raggiane, che scese in campo senza grinta e concentrazione, sono state in balia delle avversarie dal primo all’ultimo minuto, complice anche un altro brutto infortunio alla caviglia per Roberta Resta che non ha potuto quindi dare una mano alle compagne come suo solito. Il -39 finale rispecchia in pieno la bruttissima serata delle ragazze di Faenza.
Lame 73
Raggisolaris 34
FAENZA: Baccarini 11, Resta 3, Babini 4, Arcangeli 10, Bezzi 2, Ercolani 2 Pezzi 2, Ravaglioli, Reali, Ercolani
Colpita nel morale, la squadra di coach Gennari ha incontrato poi la Pallacanestro Bologna la settimana successiva con tanta voglia di riscatto: la partita d’andata era stata un capolavoro per Faenza, ma lo stesso non è accaduto al ritorno.
Resta gioca eroicamente nonostante il forte dolore per l’infortunio ancora non guarito, ma dopo un primo quarto in equilibrio si spegne la luce in casa Raggisolaris e nonostante si cerchi di “rattoppare”il buco nel quarto periodo, la vittoria è andata alle ragazze di Castel San Pietro.
Raggisolaris 46
Pallacanestro Bologna 57
FAENZA: Arcangeli 19, Reali 9, Galli 2, Resta 4, Pezzi 2, Babini 4, Bezzi 6, Ravaglioli, Matulli
Contro lo Speed Basket Giallo Nero Imola però, le raggiane ritrovano il loro smalto. È una partita da “dentro-fuori” se si vuole agguantare il terzoposto per avere dei play off più agevoli e le ragazze scendono in campo con la giusta concentrazione. La partita è molto fisica: tanti falli da una parte e dall’altra e la brillantezza del gioco ne risente. Nell’intervallo coach Gennari striglia le sue e le ragazze entrano in campo cariche e con tanta voglia di vincere: Baccarini dà la sveglia alle compagne e Reali trascina la squadra alla vittoria segnando 11 punti negli ultimi 20 minuti e chiudendo definitivamente la partita con una grandissima “bomba” (44-55).
Speed Basket Giallonero Imola 44
Raggisolaris 55
FAENZA: Resta 12, Arcangeli 13, Zoli 4, Bezzi 5, Erica 2, Reali 11, Baccarini 7, Pascu 1, Ravaglioli, Pezzi
La trasferta a Bologna con l’ultima della classe è routine per le ragazze di Faenza: su un campo in cemento che ricorda il campetto estivo, le Raggiane giocano una partita tranquilla, sempre con una buona difesa a zona e con discrete percentuali al tiro. Da segnalare: i 22 punti di Roby Resta (ben 4 bombe) che, ripresasi dall’infortunio, è tornata ai suoi ottimi standard e il rientro di Adriana Pascu che va subito in doppia cifra (12 punti per lei). Buona partita di Babini (4 punti), di Pezzi, 4 punti e la solita granitica difesa, di Bezzi , 5 punti per lei con una bomba e la solita inossidabile Arcangeli: nonostante le sue ginocchia non siano d’accordo e le continuino a dare del filo da torcere, non manca mai il suo fondamentale apporto in punti ed entusismo a questa bella squadra. Unica nota negativa un nuovo infortunio a Silvia Zoli: scavigliamento per lei, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Santa Maria di Fossolo Bologna 45
Raggisolaris 68
FAENZA: Babini 4, Arcangeli 18, Reali 2, Resta 22, Baccarini 1, Pezzi 4, Bezzi 5, Pascu 12, Ravaglioli, Zoli
Follow Us!