Ricomincia con una vittoria il campionato CSI femminile dove la squadra delle Raggiane si sta facendo onore. Vi dobbiamo un riassunto delle partite dell’ultimo mese. Avevamo lasciato le ragazze con una sconfitta di 20 punti contro la prima classificata Lame Bologna e qualche settimana dopo le cose sono piuttosto cambiate. Il mese di dicembre e l’inizio del nuovo anno hanno però portato alle ragazze Raggisolaris tre belle vittorie rispettivamente con la Pallacanestro Bologna di Castel San Pietro, lo Speed Basket Giallo Nero di Imola e l’Art. Bo. Bologna.
Il primo colpaccio è stato fatto a Castel San Pietro contro una squadra molto giovane e atletica, abituata a giocare anche in serie superiori. Le Raggiane hanno avuto la meglio grazie alla buonissima difesa di squadra che ha imbrigliato le avversarie e nonostante il finale al cardiopalma, hanno portato a casa una vittoria davvero importante.
Pallacanestro Bologna 39
Raggisolaris 49
FAENZA: Babini 6, Arcangeli 18, Resta 7, Zoli 2, Ercolani 1, Reali 9, Bezzi 2, Galli 4, Ravaglioli, Baccarini. All.: Gennari.
Diversa la partita contro Imola, squadra neo iscritta composta da ragazze “mature” che hanno formato questo nuovo team per “sfogare” la grande passione per il basket. Il divario è stato scavato nel primo quarto che ha visto un parziale di 16-5 per Faenza, partita fortissimo in attacco e in difesa e mai calata per tutta la partita.
Raggisolaris 61
Speed Giallo Nero Imola 48
FAENZA: Arcangeli 22, Reali 6, Galli 2, Bezzi 4, Matulli 2, Babini 5, Baccarini 3, Resta 7, Ercolani 3, Zoli 7, Ravaglioli, Pezzi. All.: Gennari.
Infine il girone di ritorno è cominciato ancora con una vittoria casalinga contro la squadra dell’Art.Bo. Bologna. Partita brutta e senza ritmo per entrambe le squadre che hanno subito probabilmente gli effetti della sosta natalizia. Pochissimi punti e tanti “ferri” per entrambe le squadre (2-6 il parziale del primo quarto); le Raggiane partono con una difesa a zona 3-2 poco incisiva e anche l’attacco è piuttosto sterile.La solita indomabile Arcangeli tiene in partita le sue nel secondo quarto, poi Resta e Baccarini suonano la sveglia nel terzo periodo infilando, la prima due bellissime bombe e la seconda due ottimi canestri: le Raggiane, grazie anche al cambio di difesa ordinato da coach Gennari, riprendono quindi le redini della partita e portano a casa i 3 punti sudando non poco.
Raggisolaris 39
Art. Bo. Bologna 32
FAENZA: Arcangeli 11, Pezzi 1, Baccarini 6, Zoli 4, Reali 5, Resta 7, Bezzi 4, Galli 1, Ravaglioli, Casadio. All.: Gennari
Da segnalare la premiazione di Elisa Arcangeli , vincitrice come miglior tiratrice di liberi dell’ultima settimana del girone di andata(vedi foto)
Questa sera lunedì 18 gennaio, alla palestra Ex-Succovit andrà in scena il secondo incontro del girone di ritorno contro la squadra dello Sport Insieme Bologna con cui le nostre Raggiane condividono il secondo posto in classifica: la partita è fondamentale per restare nelle parti alte della classifica.
Follow Us!