1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
684 views

Phillip Island sfortunata per Stefano Manzi

nPIjLg2tE0UD0cGWXLSNhBC3mfeIfCVmLzlmaf85408

Una corsa rocambolesca del Mondiale Moto3 andata in scena al Phillip Island Grand Prix Circuit ha riservato una nuova soddisfazione al San Carlo Team Italia. In una gara vinta da Miguel Oliveira (KTM) il secondo italiano sul traguardo risponde al nome di Manuel Pagliani, tredicesimo al suo terzo gettone di presenza nel Motomondiale a suggellare un weekend vissuto in costante ascesa. Epilogo da dimenticare per Manzi (14° in griglia), fuori gioco alla seconda curva a seguito di una caduta.

Scattato dalla trentaduesima casella dello schieramento, Manuel Pagliani si è prodigato in una corsa di rimonta mettendo in mostra un passo convincente e costante sull’1’37″. Un sorpasso dopo l’altro, il Campione CIV Moto3 2014 è riuscito a risalire fino alla 13° posizione finale riuscendo a resistere nel finale agli assalti di diversi piloti, viatico per centrare un piazzamento prestigioso che vale 3 punti mondiali.

Con il San Carlo Team Italia che ottiene così il terzo piazzamento in zona punti nelle ultime quattro gare, Stefano Manzi ha visto la propria corsa concludersi alla seconda curva per una caduta. Un epilogo che non pregiudica un weekend australiano con diversi spunti positivi da rimarcare per il sedicenne riminese, sedicesimo in qualifica e, in virtù delle penalizzazioni inflitte ad altri piloti, scattato dalla quattordicesima casella dello schieramento.

Stefano Manzi (San Carlo Team Italia – Mahindra MGP3O #29) DNF: “Ho commesso un errore e questo ha precluso la possibilità di ottenere un risultato alla nostra portata. Alla seconda curva sono finito fuori traiettoria e, sullo sporco, ho perso il davanti ritrovandomi a terra. Peccato perchè potevamo far bene oggi. Con la squadra abbiamo lavorato bene nei tre giorni, stiamo vivendo un buon momento e siamo pronti a rifarci tra pochi giorni in Malesia”