1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
897 views

Benvenuti in serie B: formula e prossime avversarie dei Raggisolaris

Serie B istruzioni per l’uso. Ecco i nomi delle sedici avversarie dei Raggisolaris, con i tifosi che potranno già puntare i navigatori satellitari per organizzare le prossime trasferte. Faenza è stata inserita nel girone A insieme alle romagnole Pallacanestro 2.015 Forlì, Crabs Rimini e Angels Santarcangelo, alle emiliane Benedetto XIV Cento e Pallacanestro Piacentina, alle piemontesi Cus Torino, Basket Trecate, Valsesia e Oleggio e alle toscane Basket Cecina, Pallacanestro Monsumanno, Don Bosco Livorno, Bottegone Sant’Angelo, Golfo Piombino, Basket Cecina ed Etrusca San Miniato.

Riguardo alla formula, rispetto alle ultime stagioni sono stati introdotti i play out, che coinvolgeranno le classificate dal dodicesimo al quindecisimo posto al termine della regular season, mentre l’ultima scenderà direttamente in C Gold. Le due perdenti degli spareggi, al meglio delle tre gare, saluteranno la serie B.

Nessuna novità invece nei play off, a cui prenderanno parte le prime otto della regular season. Le quattro vincenti dei gironi si affronteranno poi in una final four in campo neutro dove in palio ci saranno tre promozioni in A2.

ìConfermato il via al 27 settembre con una regular season da 30 giornate che si fermerà solo per la Coppa Italia LNP (dal 4 al 6 marzo 2016) e il 27 marzo per la Pasqua. Come nel 2014-2015 si giocherà durante le festività nataliziecon giornate il 27 dicembre e il 3 gennaio 2016; previsti anche due turni infrasettimanali, il 6 gennaio e il 18 febbraio.