Ultimo impegno di regular season per la capolista Raggisolaris. I faentini giocheranno sabato 18 aprile alle 21 in casa di Castelfranco Emilia (palasport via Magenta 12, Castelfranco Emilia), formazione ancora in corsa per entrare nelle prime quattro e disputare così la seconda fase. Un risultato che potrà essere conseguito soltanto se i Tigers Forlì perderanno a Scandiano con il Basket 2000 Reggio Emilia. In caso di sconfitta però Casrelfranco potrebbe chiudere il campionato al quinto posto o addirittura al sesto dovendo così disputare i play out. Sarà dunque partita vera in terra modenese, con i Raggisolaris che dovranno dare il massimo per chiudere la prima fase con una vittoria.
Castelfranco ha un roster dal gran potenziale che ha viaggiato per tutta la stagione a ridosso della zona play off, venendo però condannato da qualche alto e basso di troppo. Tra i giocatori di punta ci sono il pivot Nicola Parma Benfenati, miglior marcatore con 15 punti a partita, le guardie Umberto Zucchini e Luca Tedeschini, entrambi con 13 punti di media, e Matteo Bastoni, capace di abbinare punti a rimbalzi, visto a Faenza nella stagione 2009/10 con la maglia della Pallacanestro Faenza in B Dilettanti.
Chiusa la stagione regolare da primi della classe, i Raggisolaris si tufferanno poi nella seconda fase lunga sei partite in programma da domenica 26 aprile. Il calendario sarà ufficializzato ad inizio della prossima settimana.
Luca Del Favero
Addetto stampa
Follow Us!