Dopo la sconfitta maturata a Bologna in casa della prima in classifica , le nostre ragazze si apprestano a disputare la seconda fase del campionato. Le raggiane hanno chiuso la prima fase piazzandosi al 6° posto e quindi partecipano alla COPPA CSI GOLD che consiste in una serie di 3 partite (2 in trasferta e una in casa)che già è cominciata.
Le ragazze hanno incontrato Finale Emilia proprio giovedì scorso 19 Febbraio ed incontreranno la squadra di Serena 80 Bologna in trasferta venerdì 27 Febbraio ,chiudendo poi la seconda fase incontrando in casa lo Sport Insieme Bologna giovedì 5 marzo.
Giovedì scorso quindi , le raggiane si sono recate in quel di Finale Emilia per affrontare una squadra incontrata già alcune volte e quindi ben conosciuta. Finale Emilia è squadra ben organizzata che mette in campo tanta grinta e determinazione e combatte fino in fondo.
Questo è successo anche contro le ragazze Raggisolaris che hanno cercato in tutti i modi di avere ragione di una partita che ha visto le due squadre equivalersi per i primi 2 quarti , con le raggiane che dovevano però fare i conti con la poca vena realizzativa.
Si va all’intervallo lungo 20 a 15 per le padrone di casa . Il terzo quarto comincia e prosegue sulla falsa riga dei primi 2 quarti ma finalmente nell’ultimo quarto , le nostre tirano fuori la grinta e firmano il sorpasso a metà del quarto grazie anche a un’ottima difesa e ad una grande reazione soprattutto del pivot Matulli , che mette due ottimi canestri “alla sua maniera”, di Stampacchia che trova 2 buoni tiri da fuori e una grande bomba di Baccarini.
Ma Finale Emilia non molla e, complice un arbitraggio non proprio consono e lo scarso bottino nei tiri liberi, Faenza incassa la sconfitta per 46 a 44. Grande delusione e rabbia per un’ottima occasione buttata via , ma la “guerra” continua quindi forza ragazze!Non mollate!
TABELLINI: Ferruzzi 1, Baccarini 7, Arcangeli 11, Ercolani 1, Rava 2, Pascu M. 6, Ravaglioli 2, Vespignani 4, Matulli 4, Stampacchia 6
Follow Us!