1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...
773 views

Pallacanestro Femminile: si riparte con una vittoria

Tornano vincenti le ragazze Raggisolaris dalla prima trasferta bolognese del nuovo anno 2015.

La partita era contro la BBS Basket School di Casalecchio di Reno, squadra più che abbordabile per le raggiane che però non sono riuscite a brillare come dovevano.

Infatti la scarsa vena realizzativa di tutte e la condizione fisica non ottima, hanno fatto in modo che la partita rimanesse punto a punto fino a pochi minuti dalla fine.

Le squadre si sono affrontate mettendo entrambe in campo delle zone pari (2-3) e tutti i 4 quarti della partita sono stati costellati da errori ed ingenuità tali da rendere il punteggio piuttosto basso.

Nel quarto quarto poi , coach Gennari sprona le sue ragazze a chiudere di più in difesa e le mette a uomo: la BBS perde ulteriormente la bussola e le nostre portano a casa la vittoria per 35 a 31.

Ottima partita per Arcangeli che dall’alto dei suoi 16 punti ha suonato la carica per tutte le sue compagne e buona prestazione di Baccarini, sempre una roccia in regia (6 punti) e di Ercolani che ha contribuito con i suoi 6 punti  a dare una scossa in attacco. Annotiamo anche il ritorno di Pascu dopo diversi mesi che ha contribuito con una buona difesa e diversi  rimbalzi sotto canestro.

Questa sera prima partita casalinga dopo la pausa natalizia contro la difficile compagine bolognese Serena 80.

Arcangeli 16, Baccarini 6, Vespignani 3, Ravaglioli 2, Ercolani 6, Pascu 2