E finalmente arriva la seconda vittoria per le ragazze di coach Gennari che vanno a vincere in casa del Santa Maria di Fosso, veterana del campionato CSI Bolognese.
La palestra dove si è svolta la partita era davvero “improvvisata”: il campo piccolissimo e non è stato facile trovare la via del canestro con i vecchi tabelloni in legno.
La partita parte bene per le raggiane che tentano di bucare l’approssimativa difesa a zona delle avversarie con diverse penetrazioni, vista la mira non proprio infallibile da fuori.
Le ragazze dei Raggisolaris si aggiudicano il primo quarto 9-14, ma nel secondo quarto perdono lucidità e si fanno imbrigliare dalle avversario che cercano di sfruttare il fattore campo.
All’intervallo lungo però Faenza è ancora avanti di 1 punto (20-21). Dopo una grande lavata di testa alle sue atlete Coach Gennari rimette la squadra a uomo, questa scossa risveglia la squadra e le cose iniziano a girare meglio per la squadra faentina.
Arcangeli sfodera la sua “mano calda” e segna tre triple consecutive e finalizza diverse azioni personali, il tabellino alla fine della partita dirà 17 pt per lei.
Ma è tutta la squadra a fare un ottimo lavoro la tenacia di Vespignani, alcuni recuperi preziosi di Ferruzzi riportano concentrazione nella squadra portando ad una meritata vittoria per 40-52.
La gara di oggi 04 dicembre è rinviata al 26 gennaio.
Pascu 3, Fabbri 2, Vespignani 13, Ravaglioli 8, Arcangeli 17, Ferruzzi 5, Vassura 2, Ercolani 2
Follow Us!